La lista 3L di Tremonti sbarca ad Arzano. L’ex assessore Salvatore Sansone apre una sede del movimento e piovono le critiche
Il referente locale della lista è Salvatore Sansone ex assessore del Comune di Arzano, candidato alla carica di consigliere comunale nell’elezione di marzo 2010, eletto nel Popolo della Libertà con una valanga di voti (445), tanto da risultare il terzo eletto della lista. Appoggiava la candidatura a sindaco di Fuschino, poi eletto primo cittadino. Nella sua breve presenza politica prima si è dimesso da consigliere comunale, poi da assessore, chiamato dal sindaco ad occupare un posto in giunta visto il suo peso elettorale e politico con delega all’ambiente e attività produttive.
La sua uscita dalla politica locale avvenne poiché non fu sostenuto dai consiglieri di maggioranza e dallo stesso sindaco durante il periodo di emergenza rifiuti sul nostro territorio. Una decisione di responsabilità e coerenza che ancora oggi nessuno dei suoi colleghi ha fatto.
In città c’è chi critica tale scelta. Critiche che si susseguono anche su Facebook dove pero c’è anche chi fa notare che l’ex assessore sostiene il movimento di Tremonti cosa diversa dalla Lega Nord.
Francesca Del Prete