Arzano, convenzione Universitaria per lo sviluppo psico-sociale giovanile

Arzano – L’Amministrazione Comunale ha approvato, su proposta congiunta dell’assessore alla Pubblica Istruzione e di quello alle Politiche Sociali, una delibera con la quale  stabilisce che il Comune di Arzano parteciperà, nel ruolo di partner del Dipartimento di Psicologia  della seconda Università di Napoli e delle scuole secondarie statali presenti sul territorio comunale, alla realizzazione di un’attività di ricerca della durata di 36 mesi, che vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole predette.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di indagare, in corso di tempo, i correlati personali, familiari, scolastici e socio-ambientali delle diverse manifestazioni di disagio in età evolutiva ed individuare al tempo stesso i fattori che promuovono un sano ed equilibrato sviluppo psico-sociale ed il successo formativo, anche per meglio indirizzare gli interventi dell’Ente Comunale nel settore delle politiche giovanili e delle iniziative finalizzate a contrastare i molteplici fattori che contribuiscono ai frequenti fenomeni di dispersione scolastica e di devianza minorile.

E’ stato pertanto approvato uno schema di protocollo di intesa, constante di 9 articoli, proposto dalla Seconda Università degli Studi di Napoli fra il Comune di Arzano, questa Università, le scuole medie statali L. Ariosto, G. Nosengo, G.B. Vico, Liceo Polispecialistico Giordano Bruno e l’istituto professionale Don Geremia  Piscopo  

Il  protocollo di intesa predetto  sarà immediatamente operativo a decorrere dalla data di sottoscrizione ed avrà la durata di tre anni, tanti quanti sono quelli della durata del progetto.

CS Comune di Arzano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.