Ischia, furti in appartamenti e chiese. Arrestati i responsabili

Ischia (Na) –  A Casamicciola e Forio i carabinieri della compagnia di Ischia hanno denunciato 5 persone ritenute a vario titolo responsabili di furto aggravato, ricettazione e incauto acquisto.

Una donna e il fidanzato, entrambi 31enni e di Casamicciola, sono ritenuti autori di alcuni furti, in abitazione e in una parrocchia, gli altri complici, due ricettatori  ed un’acquirente sono resposanbili di quanto rubato. Nel corso di indagini è stata fatta luce sul furto di un dipinto dell’artista Aldo Pagliacci “I ragazzi di Ischia”, risalente al 1950, rubato ieri in una abitazione di Casamicciola, e rinvenuto nella disponibilità di un pensionato 64enne, che l’aveva appena ceduto a un professionista coetaneo del luogo. Nel laboratorio orafo di un 58enne di Casamicciola è stata invece rinvenuta una statuetta in legno policromo della Madonna dell’Addolorata, risalente alla fine del 1700, che era stata rubata la notte del 24 giugno dalla chiesa “Sant’Antonio Abate”. La refurtiva e’ stata restituita agli aventi diritto.

Redazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.