In un’area adibita a lavorazioni edilizie è stata scoperta una discarica nella quale per anni sono stati versati rifiuti solidi e liquidi pericolosi per la salute pubblica.
Nola – Gli agenti del commissariato di PS Nola in seguito ad accurate indagini, stamani, sono intervenuti, collaborati da un nucleo operativo dei Vigili del Fuoco e da personale dell’ARPAC, all’interno di un’area adibita a lavorazioni edilizie, in Tufino, località Contrada Cesina, alla via De Gasperi.
Il proprietario dell’area, G.C. 47 enne di Tufino, aveva creato una discarica sotterranea abusiva; i poliziotti hanno scoperto, un pozzo in cemento armato, artificialmente costruito, del diametro di 1,50 cm., collegato al sottosuolo per un’apparente profondità di 7 mt.
I Vigili del Fuoco hanno proceduto con un ispezione sotterranea dove, hanno accertato la presenza di grossi quantitativi di rifiuti pericolosi.
I poliziotti hanno accertato che, vi era stato, nel corso degli anni, lo sversamento di rifiuti solidi e liquidi, pericolosi per la
L’uomo è stato denunciato all’A. G. per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
L’accesso al “pozzo” è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Redazione