Per favorire la fuga dell’ amica latitante le cede il suo permesso di soggiorno. Cittadina cinese arrestata dalla Polizia

Napoli – I poliziotti dell’ Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Hongua Xu, 48enne di nazionalità cinese, per essersi resa responsabile del reato di favoreggiamento personale e false dichiarazioni sulla propria identità a Pubblico Ufficiale.

Questa mattina i poliziotti, a seguito di un controllo informatico al sistema alloggiati degli alberghi, sono intervenuti in un hotel al corso Novara per ricercare una donna che risultava destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nell’Ottobre del 2011.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso Hongua che, alla richiesta dei documenti da parte dei poliziotti, ha esibito un passaporto con la foto non corrispondente ai suoi tratti somatici dichiarando quindi di chiamarsi con il nome di un’altra connazionale destinataria però di quell’ordinanza di custodia cautelare.

Gli agenti insospettitisi, hanno condotto in ufficio la 48enne dove hanno scoperto che la stessa, per “coprire” la fuga della sua connazionale latitante, le aveva ceduto il suo permesso di soggiorno.

Pertanto, i poliziotti hanno arrestato la donna e l’hanno accompagnata al carcere di Pozzuoli.

Redazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.