Napoli, mettono a segno un “filo di banca”. Dopo un incidente, la polizia arresta uno dei rapinatori

Individuano la vittima e gli sottraggono 100 euro. Nella fuga si scontrano con un altro scooter e riprendono la fuga. dopo accurate ricerche e grazie alla denuncia della vittima, uno dei rapinatori è stato assicurato alle maglie della giustizia

Napoli – Ieri sera, gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il Salvatore Mauro 31enne del quartiere San Carlo, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina in concorso con un’altra persona in fase di identificazione. Verso le 13.30  un 56enne di Poggioreale, aveva prelevato in compagnia della moglie del denaro presso l’ufficio postale di Corso Meridionale quando, giunto all’altezza di via Aquilea, è stato avvicinato da due giovani in sella ad un motociclo, di cui uno dei due indossava il casco protettivo.I due malviventi lo hanno aggredito puntando a sottrargli la somma appena prelevata che custodiva ancora in una tasca anteriore del pantalone. Ne è nata subito una colluttazione e nonostante la strenua difesa del 56enne, uno dei due rapinatori è però riuscito ad impossessarsi del portafoglio, custodito dall’uomo in una tasca posteriore del pantalone. A questo punto i rapinatori hanno raggiunto il motociclo e si sono dati alla fuga avendo ottenuto come bottino soltanto  100 euro riposti nel portafogli. Pochi metri dopo si sono però scontrati con un altro motociclo cadendo al suolo, rialzatisi hanno ripreso la fuga. Pochi istanti dopo, i Falchi della Squadra Mobile erano già a lavoro setacciando la città a caccia dello scooter con i due rapinatori in sella. Alle 19.10 in Via Miradois, i poliziotti hanno incrociato due persone in sella ad un motociclo simile a quello della rapina. Alla loro vista, il guidatore ha invertito il senso di marcia e si è dato alla fuga. Poco dopo i due centauri sono stati comunque intercettati e bloccati. I successivi accertamenti hanno quindi dimostrato che il motociclo era identico a quello utilizzato per la rapina, il passeggero, identificato per Salvatore Mauro corrispondeva alla descrizione operata dalla vittima della rapina e da altri testimoni dell’accaduto ed infine, sempre Mauro, riportava delle ferite recenti verosimilmente procurate dalla caduta dal motociclo al momento della fuga. Salvatore Mauro è stato pertanto fermato e condotto a Poggioreale, mentre il guidatore è risultato estraneo ai fatti e quindi subito rilasciato.

Francesca Del Prete

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.