Bracciale di brillanti in cambio del servizio mensa scolastico. Arrestato sindaco del Casertano

Eugenio Di Santo, sindaco di Sant’Arpino (CE) è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri. L’accusa secondo la procura della Repubblica è di tentata concussione. Ascolta e guarda il video dell’intercettazione.

Sant’Arpino (CE) – Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Marcianise in collaborazione con i colleghi di Aversa hanno arrestato il sindaco di Sant’Arpino Eugenio Di Santo. A Di Santo i militari hanno notificato un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari. La procura della repubblica di Napoli Nord mediante una serie di intercettazioni telefoniche ha formulato un’accusa di tentata concussione. In particolare secondo le prime indiscrezioni della procura il sindaco avrebbe ripetutamente sollecitato un imprenditore che gestisce  il servizio di mense per i bambini delle scuole di Sant’Arpino affinchè introducesse nel servizio anche i pasti per celiaci. Ma nelle scuole non risulterebbero esserci bambini celiaci. In sostanza secondo l’accusa questa sarebbe stata solo una scusa per incontrare l’imprenditore e per comunicargli che per tenere ancora l’appalto bisognava omaggiare  con un braccialetto di brillanti del valore di circa 2.500 euro un fantomatico “giudice”. Il tutto risulterebbe anche da un’ultima intercettazione telefonica. I particolari dell’operazione saranno resi noti attraverso una conferenza stampa  da parte del procuratore della Repubblica del Tribunale di Napoli Nord, Luciano D’Emmanuele.

Redazione

Guarda l’intercettazione

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.