Il sindacato di polizia in una nota esprime tutto il suo disappunto per le condizioni nelle quali sono costretti a lavorare le forze dell’ordine e invita il capo della Polizia a non seguire “i percorsi organizzati dalla Questura, durante i quali sembra che tutto funzioni”.
Napoli – La scorsa notte due poliziotti in servizio di perlustrazione nella parte orientale di Napoli sono stati feriti con colpi d’arma da fuoco durante un controllo ad uno scooter. Nel conflitto a fuoco uno dei due poliziotti viene raggiunto al torace da un colpo di pistola e in mattinata è stato sottoposto ad intervento chirurgico; l’altro invece è stato colpito solo di striscio. Il brutto episodio è avvenuto in via Gianturco all’angolo del popolare quartiere Luzzatti.
Secondo una prima ricostruzione i due poliziotti hanno intimato l’alt ai tre a bordo dello scooter che invece di fermarsi hanno accelerato pensando di seminare la pattuglia. Ne è nato un inseguimento terminato quando i tre facendo credere di essersi arresi si sono fermati. Ed è proprio in questo momento che invece i balordi hanno mostrato le loro vere intenzioni cominciando a sparare all’indirizzo dei poliziotti.
Caccia aperta dunque in tutta la città per catturare i tre malviventi che dopo la sparatoria hanno abbandonato poi lo scooter.
Anche l’Associazione Nazionale guardie particolari giurate nella figura del loro leader nazionale Giuseppe Alviti , si accomuna al Siulp di Napoli esprimendo la propria vicinanza ai due poliziotti feriti a Napoli, nei pressi del Rione Luttazzi.
Redazione
Leave a Reply