Pagano 1200 euro per riavere l’autovettura. La polizia scopre tutto. Estorsore in manette.

Luigi Ciocia

Frattamaggiore (NA) – Gli agenti del commissariato di PS Frattamaggiore, nel tardo pomeriggio di ieri hanno sottoposto a fermo di PG per il reato di estorsione aggravata e ricettazione Luigi CIOCIA 40 enne di Frattamaggiore, con pregiudizi di Polizia, in concorso con altre persone in fase di identificazione.

Le indagini condotte dai poliziotti hanno consentito di accertare che lo scorso 9 gennaio, alle prime ore del mattino, ignoti asportavano due vetture in Frattaminore alla Via Pasteur, una Peugeot 307 ed una Toyota Aygo; le vittime sporgevano denuncia presso i C.C. di Frattamaggiore nella stessa mattinata. Ieri, le vittime, ritrovavano casualmente le loro autovetture in Frattamaggiore. I poliziotti, in seguito alle indagini già avviate, avevano già identificato l’estorsore, avendo accertato che il rinvenimento delle autovetture non era stato casuale ma si trattava del così detto “cavallo di ritorno”. Le vittime avevano pagato “un riscatto” di 1.200€ per riavere l’autovettura.  I poliziotti, nel tardo pomeriggio di oggi sono riusciti a rintracciare l’uomo in Frattamaggiore al Corso Durante, mentre passeggiava in strada. Le vittime riconoscevano l’uomo a colui il quale avevano consegnato il danaro. L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Redazione

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.