I carabinieiri bloccano un giovane con 58 kg di stupefacenti che avrebbero fruttato 700 mila euro

Napoli – Se ne va in giro con 57 kg circa di marijuana che se immessa sul mercato avrebbero fruttato circa 700 mila euro. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella lo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza e lesioni a pubblico ufficilae. L’uomo, Varriale Gennaro, 23 anni, è una vecchia conoscenza dei militari.
Il giovane è stato notato a Secondigliano alla guida di un Fiat Doblo, in atteggiamento sospetto, dai militari dell’arma che gli hanno intimato l’alt per controlli. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, speronando la moto dei militari dell’arma e, a Casavatore, su Via Palizzi, ha abbandonato il mezzo proseguendo la fuga a piedi. Nel veicolo abbandonato sono stati rinvenuti 57,225 kg di marijuana, divisa in 58 sacchi di plastica trasparente e termosaldati, 390 grammi di cocaina pura, 5 grammi di hashish e 555 euro in denaro contante. Proseguendo le indagini i carabinieri lo hanno identificato e dopo poco rintracciato nel quartiere Vasto-Arenaccia, nei pressi della sua abitazione. Il furgone e lo stupefacente sono stati sequestrati. Un appuntato e un carabiniere sono stati medicati dai sanitari dell’ospedale Loreto Mare per lievi contusioni, guaribili per entrambi in 5 giorni.
Lo stupefacente, probabilmente destinato a rifornire le piazze di spaccio della zona per il fine settimana, venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 700mila euro. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Poggioreale.

Francesca Del Prete

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.