Napoli – Il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, nella storica Caserma “Vittoria”, questa mattina ha consegnato diversi encomi a militari dell’Arma particolarmente distintisi in attività di servizio che hanno consentito di disarticolare agguerriti sodalizi criminosi operanti nelle province di Napoli e Caserta, di eseguire 53 provvedimenti restrittivi, nonché di pervenire al sequestro di grossi quantitativi di droga, armi, beni mobili ed immobili, per un valore di svariati milioni di euro.
La significativa cerimonia, che si è svolta alla presenza dei Comandanti della Legione Campania, dei Comandi Provinciali di Napoli e Caserta, di una rappresentanza di militari e dei delegati del Consiglio Intermedio di Rappresentanza, ha avuto inizio con una allocuzione del Gen. Mottola, che ha spiegato l’alto significato dell’evento, soffermandosi sull’importanza della figura del Carabiniere, quale sicuro e insostituibile punto di riferimento per i cittadini.
I militari premiati sono effettivi ai Nuclei Investigativi di Napoli, Caserta e Castello di Cisterna, alla Compagnia di Giugliano in Campania e alle Stazioni di Napoli Bagnoli, San Giuseppe Vesuviano (NA) e Grazzanise (CE).
Al termine della cerimonia, il Generale Mottola si è complimentato con tutti i militari presenti, esortandoli ad intensificare ogni sforzo investigativo nella lotta ad ogni forma di criminalità, per diffondere sicurezza e fiducia nei cittadini.
Redazione
Leave a Reply