Sant’Antimo (NA) – Per tutti gli amanti degli amici a 4 zampe, sabato 19 Luglio, presso la Villa Comunale di Sant’Antimo, dalle ore 16:00 alle ore 21:00, avrà luogo il “Beauty Pet”, il concorso di bellezza che vedrà sfilare cani di razza e meticci. L’evento è stato organizzato – con il patrocinio morale del Comune di Sant’Antimo – dall’Associazione “Il nuovo che avanza”, che senza scopo di lucro si accinge in attività di promozione e utilità sociale. I cani partecipanti saranno giudicati da una giuria e i vincitori riceveranno premi offerti dall’ambulatorio veterinario Pianeta Animale. L’iniziativa mira anche a sensibilizzare i cittadini a maggiore amore e rispetto per gli animali.
Difatti saranno allestite tre aree:
1) un’area in cui sarà possibile adottare cani meticci, grazie alle Guardie Zoofile OIPA – Organizzazione internazionale Protezione Animali affiliati al dipartimento della pubblica informazione dell’ONU;
2) un’area addetta a divulgare informazioni in merito alle leggi a tutela degli animali;
3) un’area riservata ai ragazzi disabili, che mostreranno i loro lavoretti e li cederanno a chi interessato grazie ad una donazione benefica e facoltativa, destinata alla Cooperativa Sociale eMora.
Mina Puca