Melito, scoperto arsenale sotto le mattonelle in una palazzina. Indagano gli investigatori

Melito (NA) – I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania insieme a colleghi delle Tenenza di Melito hanno proceduto a controlli e perquisizioni nella zona ed in particolare nel sottotetto di una palazzina in via Francesco Franco dove hanno scoperto un’intercapedine ricavata sotto le mattonelle del pavimento rinvenendo alcuni borsoni che sono risultati contenere 2 mitragliette calibro 9 con caricatore pieno e un silenziatore, 3 pistole semiautomatiche calibro 9 con caricatori pieni (due con matricola abrasa e una provento di reato), un revolver calibro 38 con matricola abrasa e tamburo carico.
Insieme alle armi c’erano anche 127 cartucce di vario calibro e 5 passamontagna, oltre a 2 bottiglie di plastica contenenti polvere da sparo.
Sono in corso indagini per scoprire chi ha depositato le armi cariche nei borsoni, in modo da renderle facilmente e velocemente trasportabili. L’arsenale è stato repertato dai carabinieri e sarà inviato al RACIS (Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche) per verificare l’eventuale utilizzo in fatti di sangue oppure intimidazioni perpetrati nell’ambito di fatti legati a criminalità comune o organizzata.

Redazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.