Casoria, furto d’identità. Arrestato 39enne per aver effettuato acquisti con carta di credito attivata con documenti falsi

Casoria (NA) – Aveva fatto acquisti per un valore complessivo di 10 mila euro con una carta di credito e documenti appartenenti ad un siciliano. I carabinieri della stazione di Casoria hanno tratto in arresto  Ciro D’Angelo 39enne già noto alle forze dell’ordine, per essersi reso responsabile del reato di sostituzione di persona e truffa residente a Cancello Arnone in provincia di Caserta. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma nel negozio “Euronics Tufano” sito in via Sannitica a Casoria, mentre cercava di pagare quanto acquistato con una carta di credito e documenti d’identità falsi. Una vera e propria sostituzione di persona, in quanto dopo aver acquistato materiale informatico del valore complessivo di 2 mila euro, D’Angelo si è presentato alla cassa tentando di pagare con una carta di credito che era riuscito a farsi dare da una nota società sostituendosi al reale titolare del conto corrente, un 36enne di Catania; mediante l’utilizzo di documenti d’identità falsificati. Fermato, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di D’Angelo dove hanno ritrovato una carta d’identità con la foto di D’angelo e una falsa tessera sanitaria nonchè il contratto di attivazione della stessa con la quale, secondo quanto emerso dalle indagini, D’Angelo dal 18 Ottobre avrebbe effettuato acquisti presso negozi di elettronica e biglietterie di vettori aerei per una somma di 8 mila euro. L’arrestato è in attesa di rito direttissimo. 

Redazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.