Afragola, fruttivendolo minacciato di morte per non aver pagato 30mila euro ad un rappresentante. Arrestati gli emissari

Afragola (NA) – I carabinieri della stazione di Afragola hanno tratto in arresto  Vincenzo Afiero  34enne di Cardito già noto alle forze dell’ordine e Giacomo Vitale di 23 anni, di Orta di Atella (CE) incensurato, e denunciato in stato di libertà R. E., una 31enne di Bacoli incensurata, rappresentate di prodotti dolciari. I 3 sono ritenuti responsabili a vario titolo di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco clandestina. I militari dell’Arma hanno accertato che la sera del 15 gennaio Afiero e Vitale si erano presentati presso il negozio di frutta e verdura di un 32enne di Afragola e lo avevano minacciato di morte se non avesse proceduto a pagare una partita di prodotti dolciari del valore di 30.000 euro ordinata in occasione delle recenti festività alla 31enne. I due sono poi tornati alla carica ieri per ritirare parte della merce invenduta e un acconto sulla somma dovuta, ma sul posto sono stati bloccati dai carabinieri. Nell’auto di proprietà di Vincenzo Afiero sono stati rinvenuti e sequestrati una pistola calibro 22 modificata con 2 cartucce, 5 coltelli di varie dimensioni e altri oggetti atti ad offendere. Dopo i necessari accertamenti i 2 sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.