Dopo le politiche arrivano le comunali. A Grumo Nevano i cittadini dovranno andare presto alle urne

Grumo Nevano (NA) -Il fatidico 4 marzo è ormai trascorso, tutti noi, dopo molto tempo abbiamo espresso il nostro voto, FINALMENTE ognuno ha potuto scegliere chi vorrebbe alla guida del nostro paese. Ebbene, ridimensionando lo scenario a livello locale, mi verrebbe da chiedere ai concittadini grumesi, CHI VORRESTE ALLA GUIDA DI GRUMO NEVANO? Ieri, fuori ai seggi c’erano i soliti gruppetti di “politici” nostrani, lì pronti a fare propaganda politica, a far valere le proprie ragioni sul perchè esprimere un voto piuttosto che un altro.

C’era la solita accozzaglia, le solite facce, sempre le stesse persone che da decenni ormai pensano solo a contendersi una poltrona al comune, lasciando il paese allo sfascio, al delirio. Presto, molto presto si ritornerà alle urne anche a Grumo Nevano, e mi chiedo cosa davvero succederà. Mi chiedo se i cittadini, svenderanno il proprio voto per una promessa di lavoro che forse non arriverà mai, mi chiedo se i cittadini si piegheranno alle becere logiche elettorali, lasciandosi strumentalizzare come burattini. Basta guardarsi attorno, e rendersi conto che, purtroppo, qui a Grumo Nevano, siamo ostaggio di un immobilismo culturale. Non svendiamoci per ciò che ci spetta di diritto, non abbassiamo più la testa dinanzi a chi, insoddisfatto della propria vita, cerca altrove la propria gloria giocando a fare il politico di turno. 

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.