Grumo Nevano, giovane extracomunitario malmenato davanti la Basilica di San Tammaro. Aggredito per il colore della sua pelle.

Grumo Nevano (Na) – Aggredito solo perché di colore. È quanto successo oggi pomeriggio verso le 17.30, ad un giovane ragazzo del Bangladesh. L’aggressione avvenuta per mano di diversi balordi, si è consumata nel piazzale antistante la Basilica Pontificia di San Tammaro, dove all’interno si stava celebrando una messa per commemorare il padre della dirigente scolastica dell’I. C. Matteotti- Cirillo. Secondo quanto raccontato da alcuni passanti, la vittima è stata picchiata selvaggiamente senza alcun motivo. Difatti pare che due giovani in sella ad un ciclomotore si sono fermati ed hanno cominciato ad insultarlo per poi picchiarlo, e a loro si sarebbero poi uniti altri balordi. Dopo averlo ridotto malissimo, il gruppo di aggressori si è dileguato mentre il giovane è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Un segnale di brutale violenza e razzismo che dimostra ancora una volta quanto l’ignoranza diffusa, generi solo odio.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.