Carissimi fratelli e sorelle,
il Santo Padre, Giovanni Paolo II nella Ecclesia de Eucharistia scriveva: “La Chiesa vive dell’Eucaristia. Questa verità non esprime soltanto un’esperienza quotidiana di fede, ma racchiude in sintesi il nucleo del mistero della Chiesa. Con gioia essa sperimenta in molteplici forme il continuo avverarsi della promessa: « Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo“.
Questo tempo della Settimana Eucaristica che si apre davanti a noi rappresenta non solo una occasione per incontrare e adorare Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Altare, ma molto di più un tempo favorevole per riscoprirci come ci ricordava il nostro Vescovo Angelo al Convegno di apertura dell’anno pastorale 2019 – 2020, “Comunità di credenti consapevole del dono grande della vocazione ad essere con Gesù e desiderosa di andare incontro all’umanità per offrire a tutti e condividere con tutti la salvezza”
La Chiesa rimarrà aperta ininterrottamente durante la giornata e il Parroco sarà disponibile per accogliere le Confessioni e per Pregare insieme.
Don Raffaele Pagano