Pozzuoli (Na) – La gravidanza della compagna non ha fermato la mano violenta di un 27enne di Pozzuoli, operaio già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno arrestato il 27enne per maltrattamenti in famiglia dopo un intervento richiesto al 112 da alcuni passanti che hanno assistito all’aggressione in strada. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo avrebbe colpito la compagna incinta di 8 settimane con pugni, a morsi e calci.
A scatenare l’ira dell’uomo forse la gelosia. I militari hanno bloccato il 27enne e dopo averlo tratto in arresto lo hanno tradotto al carcere di Poggioreale. La donna trasportata presso il vicino ospedale, è stata sottoposta ad esmai ginecologici dai quali è emerso che fortunatamente la gravidanza non ha subito danni; mentre su di lei sono state riscontrate diverse lesioni ritenute guaribili in 7 giorni.
Nel corso dell’interrogatorio, la vittima ha raccontato che quello purtroppo non era un episodio isolato ma già altre volte si sono verificati episodi simili che però non ha mai denunciato.
Giovanna Scarano