Napoli, rapinarono quattro persone all’uscita dell’ufficio postale. Arrestati due carabinieri

Napoli – Avevano una doppia vita, quasi come dottor Jekyll e Mister Hyde, i due carabinieri tratti in arresto assieme ad un’altra persona perché gravemente indiziati di rapina aggravata e sequestro di persona. Stamane gli agenti della polizia di Stato unitamente agli uomini dell’Arma dei carabinieri hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di A. L., A. V. ed A. T., gli ultimi due militari dell’Arma dei Carabinieri.

Il 21 gennaio 2019 è stata perpetrata una rapina ai danni di quattro persone appena uscite dall’Ufficio Postale di corso Meridionale a Napoli. In particolare, due uomini in abiti civili, ma muniti di una palina ed una cartellina identiche a quelle in uso alle forze di polizia, dopo essersi qualificati come appartenenti all’Arma dei Carabinieri, hanno fermato e controllato i quattro che avevano appena effettuato alcune operazioni postali appropriandosi del contante, di titoli e dei telefoni delle vittime, per un ammontare di circa 15.000 euro.

Dopo tre anni , all’esito della complessa attività di indagine sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza sui presunti autori materiali della rapina che sono da individuarsi nei due militari dell’Arma dei Carabinieri i quali sono stati coadiuvati nell’attività organizzativa da A.L.  A quest’ultimo è stato contestato anche il reato di estorsione in quanto si è appropriato del denaro di un suo conoscente ultrasessantacinquenne minacciandolo di ritorsioni se non avesse adempiuto alle sue richieste, millantando molteplici conoscenze nelle forze dell’ordine e negli enti previdenziali.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.