Grumo Nevano, sit-in contro la violenza sulle donne. A pochi metri rissa tra scorribande di giovani

Grumo Nevano (Na) – Si è svolto ieri sera in piazza Domenico Cirillo il sit-in silenzioso “Non è normale che sia normale“, in ricordo di tutte le donne vittime di violenza. Un momento di raccoglimento che si è svolto in tre momenti , dapprima sono stati letti i nomi di tutte le donne morte per mano di uomini violenti dal 20121 ad oggi, dopodiché una giovane studentessa grumese ha letto una lettera ricordando quanto accaduto solo due settimane fa alla giovanissima Rosa Alfiera, ed esprimendo ancora una volta la vicinanza alla famiglia.

Il breve incontro si è concluso con un momento di riflessione, con l’ascolto delle note di una breve strofa di “Hallelujah” di Leonard Cohen suonata da un sassofonista. Un momento importante per la comunità grumese che solo pochi minuti prima di iniziare il sit-in, ha assistito ad una rissa tra un folto gruppo di giovani. Il tutto è avvenuto in pochi secondi. Un capannello di più di 10 ragazzi che stazionano quotidianamente dinanzi la sala slot sita in piazza Domenico Cirillo se le sono date di santa ragione. Non appena sul posto sono giunti gli uomini dell’Arma, il gruppo di ragazzi si è disperso allontanandosi dalla piazza, per ritornarvi poi quando il pericolo del controllo fosse scampato.

Secondo quanto anche raccontato dai commercianti presenti in zona, non è la prima volta che si verificano episodi simili, ed inoltre qualcuno ha anche dichiarato di non sentirsi al sicuro. “Non gli si può dire nulla – ha dichiarato un commerciante – poiché fanno dispetti, ragion per cui siamo costretti a subire”. E’ da tempo che Grumo Nevano è assoggettata dalle scorribande di ragazzi, pertanto ci si augura che si intensifichino i controlli sul territorio da chi ne è deputato a farlo. E che lo faccia al più presto prima che la situazione degeneri.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.