Portici (Na) – Crescono sempre di più gli episodi di violenza sulle donne. Non vi è giorno che passa che non si registrano diversi casi e, quasi tutti gli avvenimenti si verificano all’interno della cerchia familiare. Questa volta la vittima, una donna di 35 anni di Portici l’ha scampata per poco, riportando solo delle ferite. Ma sarebbe potuta finire peggio. E’ successo in via Comunale Farina a Portici, dove la donna si era data appuntamento con l’ex marito, un 36enne del posto.
Puntualmente, come da “copione”, l’uomo che non accettava la fine della relazione con la moglie, all’ennesimo diniego non ha trattenuto la sua rabbia e le ha sferrato una coltellata ferendola alla spalla sinistra. L’aggressione che segue al rifiuto, ha tutto il sapore di una punizione nei confronti di quella compagna stanca di sottomettersi e desiderosa di riprendersi la sua vita.
Soccorsa la donna è stata trasportata in ospedale dove dopo essere stata medicata è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni, mentre l’uomo è stato arrestato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.
Giovanna Scarano