Grumo Nevano (Na) – In occasione della settimana della legalità, l’Istituto Comprensivo Matteotti – Cirillo, ha organizzato due giorni, di dibattito e approfondimento dedicati sia al delicatissimo tema della criminalità e del femminicidio sia alla salute ed al benessere.
Stamani gli alunni dell’istituto comprensivo hanno incontrato i referenti dell’Arma, il comandante della locale stazione dei carabinieri, il comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Giugliano ed il comandante della polizia municipale di Grumo Nevano. Un momento di grande formazione per i ragazzi, i quali hanno ricordato la triste vicenda dell’omicidio di Rosa Alfieri, ed inoltre hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti delle forze dell’ordine.
E’ prevista invece per domani una giornata dedicata alla salute ed al benessere a cui prenderà parte la Dott.ssa Rosamunda D’Arcangelo specialista medico chirurgo in nefrologia. Interverranno inoltre docenti esperti in Scienze dell’alimentazione e Nutrizione applicata, nonché docenti esperti in preparazione atletica.
Giovanna Scarano