Casavatore (NA) – Tentarono di uccidere un loro coetaneo per motivi di gelosia. Dopo poco più di due mesi sono stati assicurati alla giustizia un 19enne ed un 20enne. Gli agenti del commissariato di Afragola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due giovani gravemente indiziati di tentato omicidio per futili motivi.
Lo scorso primo Febbraio, i due arrestati, muniti di coltello e cric, raggiunsero la vittima presso la propria abitazione e sul pianerottolo di casa lo colpirono con sei fendenti e con tre colpi di cric. In seguito alle diverse ferite riportate al volto, al capo ed al torace la vittima fu trasportata presso l’ospedale “Pellegrini” dove grazie alle cure dei medici fu possibile evitare il peggio. Grazie all’attività investigativa svolta in questi in questi mesi, è stato possibile scoprire il movente del tentato omicidio.
Difatti pare che la fidanzata di uno dei due indagati, nutrisse interesse verso la vittima e questo avrebbe fatto scatenare l’ira del fidanzato a tal punto da organizzare una spedizione punitiva. Grazie anche alle dichiarazioni rilasciate dalla vittima, è stato possibile assicurare alla giustizia i due aggressori.
Giovanna Scarano