Grumo Nevano (Na) – Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, ieri sera per le strade del paese è ritornata la processione cittadina del Venerdì Santo. Organizzata da Don Carmine Spada, parroco della Pontificia Basilica San Tammaro Vescovo, unitamente ai giovani dell’Azione Cattolica; la processione ha attraversato le strade cittadine dove sono stati portati i simulacri di San Giovanni, la Maddalena, Maria Addolorata e il corpo di Cristo.
Un momento di preghiera molto forte e sentito, a cui, oltre a tantissimi cittadini, hanno preso parte anche il comandante della locale stazione dei carabinieri il maresciallo Gennaro Maria D’Alesio e Padre Mimmo Silvestre. Tra le varie stazioni previste nella via crucis, il corteo si è fermato anche in prossimità dell’abitazione di Rosa Alfieri, dove tutti i fedeli hanno affidato lei e la sua famiglia all’amore e alle cure di Cristo.
“Seguiamo Cristo, cammineremo tutti dietro di lui” la raccomandazione di Don Carmine, che non è stata soltanto un’indicazione per la processione, ma è un monito rivolto a tutti di camminare sulle orme di chi ogni giorno dona la sua vita per noi aiutandoci e sostenendoci nel sopportare la “nostra croce”.
Giovanna Scarano