Grumo Nevano, controlli a tappeto nelle aziende grumesi. Identificati 5 lavoratori in nero

Grumo Nevano (Na) – I carabinieri della compagnia di Caivano, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno effettuato un servizio di controllo in materia di lavoro sul territorio grumese.

Diverse le aziende controllate e durante le operazioni i militari hanno trovato in un’azienda che si occupa di abbigliamento all’ingrosso, 5 lavoratori in nero sui 5 presenti. Tre operai percepivano anche il reddito di cittadinanza. L’azienda è stata sequestrata e l’imprenditore sanzionato per più di 40mila euro.

Controllata anche un’azienda di Casandrino impegnata nel settore dell’intrattenimento. Contestati illeciti penali e amministrativi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Trovato anche un lavoratore in nero. L’attività è stata sospesa e d al proprietario è stata elevata una multa di 94mila euro. I controlli sono proseguiti anche su strada dove sono state identificate 60 persone e 6 auto sequestrate. Contravvenzioni al codice della strada per 80mila euro.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.