84667

Mondragone (Ce) – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, su segnalazione della locale Centrale Operativa hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per atti persecutori aggravati e porto di oggetto atto ad offendere, un 50enne del luogo.

L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma presso la propria abitazione dove, brandendo un punteruolo in legno, cercava di forzare il cancello d’ingresso e nel contempo minacciava gravemente la moglie, dalla quale è in corso di separazione, in presenza dei due figli minori e della suocera. Gli immediati accertamenti hanno consentito di far emergere che l’arrestato, in forte disaccordo con la consorte circa la loro separazione, già in passato aveva posto in essere comportamenti aggressivi e minatori nei confronti della moglie.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro del punteruolo in legno della lunghezza di circa 25 cm utilizzato dall’uomo, mentre l’aggressore è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Giovanna Scarano