Casal di Principe, ritrovati un cammello, sette cavalli e dodici cani in pessime condizioni. Denunciato 43enne per maltrattamenti animali.

Casal di Principe (Ce) – Ieri pomeriggio a Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 43enne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

L’uomo, a seguito di un controllo in un terreno di sua proprietà, eseguito dai militari dell’Arma, unitamente a personale dell’Unità Operativa Veterinaria della ASL di Caserta e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe, è stato trovato è stato trovato in possesso di un cammello, sette cavalli, e 12 cani. Tutti gli animali detenuti in violazione delle principiali norme di tutela animale.

Nella circostanza sono state altresì riscontrate violazioni edilizie e rinvenute due coppie di targhe di autovetture risultate oggetto di furto. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale all’Ente Foresta Demaniale Regionale Cerreta Cognole (SA), convenzionato ASL Campania.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.