Omicidio Rosa Alfieri: Elpidio D’Ambra è sano di mente

Grumo Nevano (Na) Elpidio D’Ambra è sano di mente. E’ quanto è stato stabilito nel corso della seconda udienza del processo per l’omicidio di Rosa Alfieri.

Il verdetto della sanità mentale, è stato formulato a seguito di una perizia psichiatrica a cui D’Ambra è stato sottoposto in carcere; ed è stato formulato oggi davanti la Corte d’Assise di Napoli presieduta dal giudice Concetta Cristiano. Sebbene D’Ambra subito dopo l’arresto disse che erano state delle voci a dirgli di uccidere la giovane Rosa, l’esito della perizia psichiatrica non lascia spazio ad ingannevoli dubbi e aggrava la sua posizione. Un delitto efferato che sconvolse tutta la comunità grumese in un freddo pomeriggio di Febbraio. Alle 17.00 circa Rosa fu attirata da D’Ambra nella propria abitazione e a seguito di una colluttazione l’uomo la strangolò con una federa di cuscino.

Dopodiché D’Ambra fuggì a piedi e si recò alla stazione di Grumo Nevano – Frattamaggiore, dove dapprima comprò un gratta e vinci, poi salì sul treno che lo portò a Napoli. La sua fuga terminò dopo soli 24 ore, quando D’Ambra dichiarando di non sentirsi bene si recò in presso l’spedale San Paolo di Fuorigrotta dove fu tratto in arresto.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.