Ditte irregolari e lavoratori a nero. Blitz dei carabinieri a nord di Napoli

Grumo Nevano (Na) – Nel corso di un controllo del territorio finalizzato alla repressione del lavoro nero e sicurezza sul lavoro, i carabinieri della stazione di Grumo Nevano unitamente al personale del Gruppo Tutela del lavoro ed al personale dell’ispettorato del lavoro, hanno scoperto tre ditte irregolari e 13 lavoratori a nero.

Il primo blitz è stato effettuato in un ingrosso di abbigliamento e accessori sito in via della Repubblica a Casandrino, dove sono stati trovati 10 lavoratori impiegati tutti “in nero”. L’attività è stata sequestrata, mentre il titolare, un 50enne di origini cingalesi; è stato denunciato. A Grumo Nevano in via San Domenico è stato sequestrato un cantiere, dove dei quattro lavoratori presenti uno era senza regolare contratto.

Gli uomini dell’Arma dopo aver apposto i sigilli al cantiere hanno denunciato e sospeso l’attività all’impresario, un 52enne di Cesa. Guai anche per una ditta edile di Afragola. Dei cinque lavoratori “di turno”, due erano inquadrati sulla parola. Sequestrata l’attività, segnalato all’autorità giudiziaria il titolare, un 40enne di Gricignano d’Aversa.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.