Casavatore (Na) – Notano tre persone con fare sospetto davanti ad un bar sito in via Giacinto Gigante, così i carabinieri della stazione di Casavatore, unitamente a quelli del Reggimento Campania, iniziano la perquisizione. Nelle tasche dei tre uomini i militari dell’Arma trovano, e successivamente sequestrano; diverse dosi di hashish. Insospettiti, gli uomini dell’Arma estendono la perquisizione anche al bar, gestito da Luigi e Pasquale Giansante, di 59 e 36 anni, rispettivamente padre e figlio.
All’interno del bar i carabinieri hanno rinvenuto nel bagno 1,700 kilogrammi di hashish. Sono stati trovati e sequestrati anche 8 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga e la somma in contanti di 190 euro verosimilmente provento illecito. Per padre e figlio, volti già noti alle forze dell’ordine; sono scattati i ferri ai polsi, mentre l’attività commerciale che gestivano è stata posta sotto sequestro. Così come sono stati sequestrati anche i loro cellullari.
Durante altri controlli effettuati sempre in via Giacinto Gigante, sono stati scoperti dei nascondigli nelle cassette per impianti elettrici dove i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti 27 dosi di cocaina e 43 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 65 grammi. Gli arrestati sono in attesa di giudizio.
Giovanna Scarano