Giugliano (Na) – Investe una persona e scappa via senza soccorrerla. Individuato poche ore dopo dai carabinieri. E’ successo ieri mattina (3 Gennaio n.d.r.) in pieno centro a Giugliano, dove la vittima è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali da R. T. volto già noto alle forze dell’ordine con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio. L’investitore dopo il violento urto invece di fermarsi e prestare soccorso, è scappato facendo perdere le proprie tracce.
La vittima soccorsa dai passanti invece è stata trasportata immediatamente all’ospedale di Giugliano dove le sono state riscontrate una frattura scomposta della testa omerale con distacco della tronchite, rima di frattura a carico del collo e della galena scapolare, trauma dei metameri verbali cervico – dorso – lobo – sacrali e del bacino e contusione polmonare. Una serie di lesioni gravi che secondo i medici determineranno una sospensione delle ordinarie occupazioni per un periodo pari a 40 giorni. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i militari della compagnia di Giugliano, hanno immediatamente avviato le indagini avvalendosi anche dei filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’incidente.
Dopo qualche ora, precisamente nel pomeriggio di ieri (3 Gennaio n.d.r.) i carabinieri sono risaliti all’autore dell’incidente, marito dell’intestataria dell’automobile, lo hanno raggiunto e tratto in arresto. L’uomo all’arrivo dei carabinieri indossava ancora gli stessi vestiti ripresi dalle telecamere. Resosi respoinsabile del reato di violazione dell’obbligo di fermarsi e prestare assistenza alla persona offesa, dopo aver espletato le formalità di rito per R.T. si sono spalancate le porte del carcere di Poggioreale in attesa della convalida dell’arresto.
Giovanna Scarano