Giugliano (Na) – Da diversi giorni girava nudo in auto cercando di adescare ragazzine fuori le scuole. Dopo un’attenta attività investigativa e dopo il coraggio di una studentessa 17enne, l’uomo, un colombiano di 36 anni è stato tratto in arresto. Già lo scorso dicembre l’uomo era stato visto più volte aggirarsi nudo in macchina nei pressi di un istituto scolastico superiore di Giugliano ed i carabinieri stavano indagando sul caso.
Qualche giorno fa, precisamente il 12 Gennaio scorso, una 17enne chiede aiuto ai militari dell’Arma, poiché l’uomo è nudo nella sua auto, si avvicina alla minorenne e le dice: “Sali, vieni con me!”, ma la ragazza ovviamente non l’asseconda e impaurita fugge e denuncia il fatto ai militari.
Ieri mattina, (19 Gennaio n.d.r.) l’ultimo episodio. All’uscita da scuola, la 17enne riconosce l’uomo. E’ nella stessa auto, e anche in questo caso è nudo. Con coraggio la liceale non si spaventa e chiama i carabinieri. I militari subito raggiungono la ragazza che è lì ad aspettarli. A poca distanza, nella sua auto c’è il 36enne, i carabinieri della stazione di Giugliano intervengono e lo arrestano. L’uomo, che era in auto con pantaloni e mutande abbassate, è in attesta di giudizio e risponderà dei reati di atti persecutori e atti osceni in luogo pubblico.
Giovanna Scarano