Grumo Nevano (Na) – Dopo una giornata di lungo lavoro è tornata a casa, e udendo strani rumori provenire dalla camera da letto si è insospettita, ma ha subito capito cosa stesse succedendo. Così, una 38enne grumese, non si è lasciata prendere dal panico, ha richiuso la porta della propria abitazione ed ha allertato il 112. Gli uomini dell’Arma sono giunti sul posto in pochissimo tempo ed hanno sorpreso all’interno dell’abitazione Anna Ragone 44enne già nota alle forze dell’ordine, residente nel Rione Traiano, periferia sud-ovest della città di Napoli.
La 44enne non si è resa conto di nulla, tant’è che i militari dell’Arma della locale stazione quando sono giunti sul posto hanno potuto udire chiari e forti i rumori provocati dalla ladra.
Per Anna Ragone sono scattati i ferri ai polsi e si sono spalancate le porte del carcere di Pozzuoli in attesa di giudizio, mentre gli uomini dell’Arma hanno sequestrato diversi attrezzi per scasso tra cui alcuni mazzi di chiavi contenenti un dispositivo per la decodifica delle chiavi e una sorta di chiave universale.
Giovanna Scarano