Grumo Nevano (Na) – Hanno agito ancora, una nuova casa messa a soqquadro. Nel primo pomeriggio di ieri (Domenica n.d.r.), quattro malviventi hanno fatto “visita” in un’abitazione sita in via Pasquale Pezzullo. I quattro sono giunti sul posto a bordo di una macchina, modello Audi, di colore blu scuro.
Dapprima uno dei malviventi si avvicina all’abitazione, probabilmente con l’intento di accertarsi che non vi fosse nessuno, dopodiché altri tre lo raggiungono e con fare violento sfondano il portone d’ingresso. Poi dopo circa tre minuti, probabilmente sorpresi dai vicini, scappano via a mani vuote. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, e proprio dai filmati si ha la conferma che i malviventi che hanno agito ieri pomeriggio sono gli stessi che nelle ultime settimane hanno terrorizzato i cittadini grumesi, soprattutto due famiglie residenti in via Bengasi, strada parallela a via Pezzullo.
Il modus operandi è sempre lo stesso. Di giorno, uno dei malviventi entra in azione per primo per accertarsi che l’abitazione sia libera, poi chiama i rinforzi ed in pochi minuti razziano preziosi e contanti. In tutti i colpi messi a segno, tutti e quattro indossano mascherine con l’intento di non essere riconosciuti. Anche ieri pomeriggio, cosi come per i furti passati, sono intervenuti i carabinieri.
Giovanna Scarano