“Tu per tutti”. I ragazzi dell’oratorio della Basilica San Tammaro incontrano il Vescovo Angelo Spinillo. I video dell’evento

Grumo Nevano (Na) – “La felicità è reale solo se condivisa”, così recitava Tostloj, ed è ciò  che è accaduto stamane ai 300 bambini dell’oratorio della Basilica Pontificia San Tammaro. Ecc.mo Vescovo di Aversa, S.E. Mons. Angelo Spinillo stamattina, con un giorno di anticipo rispetto al calendario; è stato ospite d’onore. Accolto dal parroco Don Carmine Spada, dalla D.ssa Emilia Zanfardino, dirigente dell’istituto scolastico  Matteotti Cirillo, e dalla vicaria Camilla Galatante; ha condiviso con i ragazzi dell’oratorio un momento di preghiera. Ai trer ospiti d’onore sono state consegnate anche le maglie dell’oratorio estivo “Tu per Tutti – e chi è il mio prossimo?” .

Con la gioia e l’amore di sempre, il Vescovo Spinillo ha condiviso il momento della sua scelta nel rispondere “Eccomi” alla chiamata del Signore. Scelta che gli ha permesso di donarsi all’altro, e così riprendendo la tematica del Grest di quest’anno, “ha teso la mano prendendosi cura del prossimo“. Una testimonianza forte e sentita, accolta anche dall’assessore alla cultura Giusy Capuano e l’assessore alla pubblica istruzione e politiche giovanili Tammaro Gervasio.

La visita del vescovo Spinillo è solo la prima di una serie di incontri previsti nel calendario. E’ previsto per giovedì 13 Luglio quello con il comandante dei carabinieri, dopodiché seguirà l’incontro con la dirigente D.ssa Emilia Zanfardino e a chiudere il ciclo di incontri sarà il sindaco Tammaro Maisto

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.