Riardo (CE) – I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Aversa, all’esito di una minuziosa attività di indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura di Santa Maria Capua Vetere; nei confronti di due persone e gli arresti domiciliari nei confronti di una terza, cittadini italiani di età compresa tra i 52 e i 68 anni gravemente indiziati di rapina all’ufficio postale di Riardo.
L’attività di indagine è stata avviata in seguito al 13 dicembre 2021 quando dei soggetti armati di pistola e con il volto coperto giunti nei pressi dell’ufficio postale di Riardo, minacciarono la direttrice e i dipendenti con una pistola, facendosi consegnare circa 52.000€ in contanti. I malviventi, dopo rinchiusero i presenti all’interno della sala d’attesa, e si diedero alla fuga facendo perdere le tracce.
Le indagini, immediatamente avviate dalla Sezione Operativa della Compagnia di Aversa, riuscivano attraverso le immagini di videosorveglianza degli impianti pubblici e privati e le intercettazioni delle utenze telefoniche, a raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei destinatari della misura cautelare che risultavano già monitorati dai militari in quanto gravemente indiziati di aver commesso altre 3 rapine nel Casertano, di cui due ai supermercati “Eurospin” di Carinaro e “Deco” di Aversa e una, tentata, all’ufficio postale di Curti.
Giovanna Scarano