Sosta a pagamento: la vittoria dei commercianti. Presto riattivate le “strisce blu”

Grumo Nevano (Na) – In un paese ormai allo sbando totale, dove nel corso degli ultimi decenni nulla si è fatto se non falsi proclami; dove nessun servizio è garantito ai cittadini; è dai commercianti che si eleva un grido di aiuto. Ormai è sotto gli occhi di tutti, che della ridente Grumo Nevano tanto invidiata, non è rimasto nulla, se non il ricordo. La maggior parte delle attività commerciali hanno abbassato la serranda, e quelle che ancora resistono e che sono l’anima pulsante del paese sono penalizzate da una cattiva gestione della res publica, delle passate amministrazioni.

Il nervo scoperto e tanto dolorante per gli esercenti grumesi è la mancata presenza della sosta a pagamento. Negli ultimi tempi, oltre alla presenza costante di traffico ingiustificato nelle arterie centrali del paese; si è registrato anche un calo delle vendite legato proprio al fatto che per gli acquirenti, soprattutto quelli che provengono dai paesi limitrofi; è difficile trovare un posto per la macchina. Pertanto, non potendo parcheggiare poiché le strisce blu sono quotidianamente colonizzate da macchine ormai dimenticate dai proprietari; i cittadini preferiscono andare oltre. Tutto questo ha causato nel tempo un grave danno ai commercianti già tanto penalizzati dalla mancata volontà di ripresa e rinascita economica.

Dopo aver raccolto 405 firme, l’AICAST – Associazione Commercianti Grumo Nevano – ha presentato al Commissario D.ssa Anna Nigro un documento col quale chiedeva il ripristino della sosta a pagamento. Ebbene, il 13 Febbraio scorso il Commissario ha dato mandato al comandante della Polizia Municipale, D.ssa Maria Di Vicino, di predisporre tutto quanto necessario per l’espletamento della gara.

Giovanna Scarano

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.