Qualiano (Na) – I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno individuato in località Palazzo Nuovo un’auto sospetta. Il conducente del veicolo ha accelerato ed è fuggito appena ha visto la pattuglia.
E’ scattato subito l’inseguimento fino alla Circumvallazione Esterna. Diversi chilometri di corsa interrotti da un guardrail. L’auto si è schiantata e le 6 persone a bordo verosimilmente di etnia rom, hanno spalancato le portiere e sono fuggiti a piedi per le campagne. Dagli accertamenti effettuati dagli uomini dell’Arma, il veicolo è risultato provento di un furto messo a segno lo scorso mese.
Nell’abitacolo sono stati rinvenuti e sequestrati due piedi di porco, due cesoie, un martello e altri attrezzi per lo scasso. Questo è il secondo episodio che si verifica in 24 ore. Il primo è avvenuto lungo la Via Appia in direzione Sant’Antimo, ed anche in quel caso gli uomini a bordo del veicolo, di etnia rom; hanno abbandonato l’auto lasciando all’interno attrezzi per lo scasso, riuscendo poi a scappare. Proseguono senza sosta le indagini per cercare di individuare tutti i componenti della banda.
Giovanna Scarano