Napoli – Angosciato perché la figlia neonata è ricoverata presso l’ospedale Santobono, un papà napoletano è stato vittima di un’aggressione da parte di un parcheggiatore abusivo.
E’ una storia assurda, quella successa ieri sera a Napoli, dove un papà arriva con lo scooter davanti al presidio pediatrico più grande del sud Italia e parcheggia il veicolo lungo gli stalli delimitati da strisce blu. Un parcheggiatore abusivo, 55enne, lo ferma e gli dice che lì non può parcheggiare perché lo stallo deve rimanere libero. L’uomo non ci sta e nasce un diverbio col parcheggiatore che dopo gli insulti passa anche alle mani. Aggredisce il centauro e prende il motociclo a calci. La scena non passa inosservata e qualcuno compone il 112. Sul posto arrivano i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli. Il parcheggiatore reagisce anche al controllo, scalciando e dimenandosi.
Dopo non poche difficoltà, il parcheggiatore abusivo è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e percosse.
Giovanna Scarano