Grumo Nevano (Na) -Sono bastate due foto per scoperchiare il vaso di Pandora e gettare nello sgomento i cittadini grumesi. Un cittadino extracomunitario stamane è stato aggredito con calci e pugni a via Gorizia, a pochi passi dal centro. L’uomo ha riportato gravi ferite su tutto il corpo, in particolar modo alla testa ed al volto. A compiere il gesto infame quattro giovani in sella a due ciclomotori.
A seguito di questo episodio è emerso che questo è solo l’ultimo di una serie di aggressioni avvenute nelle ultime settimane. Pare infatti che altri extracomunitari siano stati aggrediti, e che una delle vittime sia tutt’ora in pericolo di vita. Il modus operandi delle ultime due aggressioni avvenute in ordine di tempo il 31 Agosto a Casandrino e ieri mattina a Grumo, sono avvenute alle prime luci dell’alba. Secondo i racconti della comunità pakistana, che nel pomeriggio di ieri in gran massa ha protestato davanti la caserma dei carabinieri di Grumo Nevano; gli aggressori, quattro giovani in sella a due moto, hanno sempre agito a notte fonda.
Nei video registrati dalle telecamere di sicurezza privata, è ben visibile come i balordi, girino per strada alla ricerca di un extracomunitario da aggredire ed una volta individuato fanno di tutto per poterlo colpire. I filmati acquisiti dalle forze dell’ordine sono al vaglio degli inquirenti, pertanto i quattro delinquenti potrebbero davvero avere le ore contate. Tra i moventi non si esclude quello a sfondo razziale.
Giovanna Scarano